Lo sapevi che puoi prenotare direttamente da whatsapp?

Trattamento Denti inclusi

trattamento-denti-inclusi Cavenago di Brianza (MB) e Castano Primo (Milano)

I denti sono inclusi quando restano all’interno dell’osso, oppure erompono in modo parziale. Tale condizione riguarda di solito i denti del giudizio e i canini superiori. Di fatto però può interessare anche gli altri denti. Se è presente un problema di denti inclusi è consigliabile rivolgersi in maniera tempestiva allo specialista per evitare i disturbi di tipo funzionale, così come l’impatto estetico negativo sul sorriso.

Lo Studio Dentistico Baucia è in grado di individuare le cause dei denti inclusi, per trovare le soluzioni più appropriate. Scopriamo quali sono le cause e i sintomi di questa anomalia e in che modo li curiamo. 

Cause e sintomi dei denti inclusi

In genere i denti che tendono a restare inclusi in modo parziale o totale sono i denti del giudizio, che sono in sostanza un’eredità dei nostri antenati e non hanno nessuna utilità. Le cause più diffuse dell’inclusione dentale sono spesso di origine genetica, ma possono essere dovute anche a dei fattori eziologici, come ad esempio le alterazioni della sequenza eruttiva.

Un altro fattore scatenante può essere considerato l’assenza di spazi nell’osso alveolare. Non è sempre sicuro che i segni si sviluppino, almeno nella fase iniziale. Spesso questi possono manifestarsi in una fase avanzata con l’insorgere, ad esempio, di un affollamento dentale.

I denti del giudizio, quando non hanno il corretto spazio per erompere, possono causare senso di compressione, dolori gengivali e cattivi sapori fino ad arrivare a causare mal di testa fastidiosi e frequenti.

È dunque importante monitorare l’eruzione dei denti e nel momento in cui ci si rende conto che qualcosa non sta procedendo bene bisogna subito rivolgersi al dentista.

Conseguenze dei denti inclusi

Le conseguenze più diffuse dell’inclusione dentale sono particolarmente fastidiose e possono manifestarsi in molte forme:

  • Ascessi
  • Gengivite
  • Sanguinamento gengivale
  • Cisti
  • Affollamento dentale

Con il tempo questi disturbi possono mettere a rischio lo stile di vita di una persona, ed è per queste ragioni che non vanno mai sottovalutati. Tramite una visita accurata il team dello Studio Baucia può individuare il problema presente, per studiare la soluzione appropriata.

Come curiamo il problema dei denti inclusi

Il primo passaggio per curare i denti inclusi è una visita accurata grazie alla quale capiamo qual è la situazione di partenza. Spesso usiamo degli strumenti come l’ortopantomografia e la Tac Cone Beam. Quest’ultima in particolare permette di verificare la corretta posizione del dente incluso.

Con i denti del giudizio la procedura classica è l’estrazione, anche perché questi denti spesso sono superflui e possono comportare diversi disturbi.

Se ad essere inclusi sono i canini adottiamo un particolare tipo di trattamento, a causa delle loro radici lunghe. L’assenza dei canini comporta un impatto di tipo estetico come un appiattimento del sorriso. Possiamo quindi utilizzare l’apparecchio per creare lo spazio necessario per il dente incluso.

I trattamenti per i denti inclusi non sono affatto dolorosi, in quanto utilizziamo l’anestesia. Quindi non deve destare preoccupazione neppure nei pazienti più timorosi.

Gli specialisti del nostro Studio Dentistico Baucia sono dunque in grado di valutare il tuo caso e di trovare una soluzione personalizzata.

Non rimandare l’appuntamento con la tua salute, in quanto la cura dei denti inclusi è alla base della Salute e della bellezza del tuo sorriso. Compila il modulo online, lasciaci i tuoi recapiti e ti chiameremo quanto prima per prenotare una visita in studio e analizzare il tuo problema.

Scegli la Sede in cui vuoi Fissare la Prima Visita

Sede di Cavenago di Brianza

Se vuoi parlare con una delle nostre Segretarie puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Baucia nella sede di Piazza Libertà, 16 – 20873 Cavenago di Brianza (MB)

Prenota Chiama Ora


Sede di Castano Primo

Se vuoi parlare con una delle nostre Segretarie puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Baucia di Via Kennedy, 15 – 20022 Castano Primo (MI)

Prenota Chiama Ora

Cosa pensano i pazienti
Degli Studi Dentistici Baucia?

Possiamo davvero aiutarti ad ottenere il risultato che desideri. Le qualità umane dei medici e dello staff sono uno dei nostri punti di forza. Ecco i motivi riassunti nelle numerose recensioni dei nostri pazienti.

Affidabilità e competenza

Diagnosi accurate e piani di cura personalizzati. Puntiamo sempre alla massima qualità e sicurezza.

Garanzia e Certificazioni

Siamo sicuri del raggiungimento del risultato pianificato rispettando sempre tempi ed esigenze.

Nessuna attesa per protesi fisse e mobili

Riabilitazioni fisse in poche ore: affidati ai nostri protocolli per tornare a sorridere in poche ore.

Casi Clinici e Recensioni dei pazienti

La soddisfazione dei pazienti al primo posto. Potrai lasciare una recensione se lo vorrai.

Tecnologia e Protocolli

Tecnologie all’avanguardia e costanti investimenti nello sviluppo per migliorare la vostra esperienza.

Finanziamenti e Agevolazioni

Modalità di pagamento flessibili per tutte le esigenze: finanziamenti anche a tasso zero in sede.

Cerchi un secondo parere?

I nostri preventivi sono trasparenti e senza sorprese!

Prenotazioni Telefoniche al numero: 02 9533 8064

Studio Dentistico Baucia nelle Sede di Cavenago:

Piazza Libertà, 16 – 20873 Cavenago di Brianza (MB)
 P.Iva 03749080127

Tel. 02 9533 8064 - WhatsApp 375 5634280

Direttore Sanitario Dr. Luca Baucia Iscrizione albo 577 - MB

Prenotazioni Telefoniche al numero: 0331 881 533

Studio Dentistico Baucia nelle sede di Castano Primo:

Via Kennedy, 15 – 20022 Castano Primo (MI) 
P.Iva: 00882460066

Tel. 0331 881 533 - WhatsApp 379 1575831

Direttore Sanitario Dr. Riccardo Baucia


© Studio Dentistico Baucia. Riproduzione Vietata anche se parziale - Powered by Mario Pompilio.