Rigenerazione parodontale
Grazie alle tecniche di rigenerazione parodontale è possibile ricostruire il parodonto che sostiene i denti; il parodonto è fatto dal cemento che riveste le radici dei denti, dalla gengiva, dal legamento parodontale e dall'osso alveolare. In seguito ad infezioni batteriche come la parodontite si vanno progressivamente a distruggere i tessuti di sostegno del dente; queste infezioni, se in stadio avanzato, possono portare alla perdita precoce dei denti.
Nei nostri studi dopo aver messo in atto dei protocolli parodontali specifici non chirurgici che mirano a debellare i batteri, ci occupiamo di rigenerare il parodonto; qualsiasi tecnica di rigenerazione eseguita in presenza di batteri infatti sarebbe destinata a fallire.
Per rigenerazione parodontale si intende una tecnica chirurgica miniinvasiva che ricrea l'osso e il parodonto attorno ad un dente; questa prevede l'utilizzo di innesti ossei e/o l'utilizzo delle amelogenine (proteine derivate dallo smalto dentario) che vengono applicate in gel; le amelogenine, spesso miscelate con innesti ossei certificati stimolano le cellule parodontali a produrre nuovo osso e legamento ed evitando la sua estrazione.
Questa tecnica chirurgica è assolutamente predicibile ed indolore in quanto viene eseguita in anestesia locale.
Se percepisci i denti o anche solo un dente che comincia a muoversi o dondolare contatta i nostri studi per prevenire la perdita precoce dei tuo denti.
Scegli la Sede in cui vuoi Fissare la Prima Visita
Sede di Cavenago di Brianza
Se vuoi parlare con una delle nostre Segretarie puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Baucia nella sede di Piazza Libertà, 16 – 20873 Cavenago di Brianza (MB)
Sede di Castano Primo
Se vuoi parlare con una delle nostre Segretarie puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Baucia di Via Kennedy, 15 – 20022 Castano Primo (MI)