Lo sapevi che puoi prenotare direttamente da whatsapp?

Rialzo seno mascellare

rialzo-seno-mascellare Cavenago di Brianza (MB) e Castano Primo (Milano)

Tra gli interventi più comuni di chirurgia rigenerativa c'è il rialzo del seno mascellare, un intervento chirurgico con cui si procede ad aumentare la quantità di osso disponibile nella mascella per posizionare un impianto dentale. In genere la perdita dei denti è legata alla perdita di volume dell’osso che ne costituisce il sostegno.

Perdere i denti è senza dubbio una situazione grave per le conseguenze che ha a livello di funzionalità della bocca e a livello estetico.

Si può affermare tranquillamente che ciò rappresenta una compromissione della salute della persona e spesso viene trascurato in quanto "non visibile" durante il sorriso perché nelle zone posteriori; a lungo andare la mancanza dei denti posteriori rovina, abrade e sposta i denti anteriori eccessivamente sovraccaricati portando alla luce il problema.

Noi dello Studio Dentistico Baucia adottiamo di routine il rialzo del seno mascellare per effettuare un trattamento di rigenerazione ossea tra la membrana sinusale e il pavimento del seno mascellare. Vediamo come si effettua questo intervento chirurgico e in quali casi è necessario.

Come si effettua il rialzo del seno mascellare

Il rialzo del seno mascellare è un intervento che permette di inserire degli impianti dentali come in un osso naturale. I materiali che utilizziamo per ricreare l'osso sono di derivazione animale e totalmente certificati ed anallergici miscelati con l'osso del paziente prelevato dalla medesima incisione eseguita per il rialzo di seno mascellare; questo rende l'intervento mininvasivo.

Le tecniche utilizzate dal team dello Studio Baucia sono in genere 2:

  • Il rialzo della parete crestale si effettua quando l’osso ha un volume di almeno 3-4 mm.
  • Il rialzo della parete laterale del seno prevede invece l’apertura di una botola laterale. Ricorriamo a questa tecnica se la cresta dell’alveolo ha un volume inferiore ai 3-4 mm.

Fasi del rialzo del seno mascellare

Prima di arrivare all’intervento procediamo attraverso una serie di step propedeutici. Il primo è rappresentato da una radiografia ortopanoramica con cui analizziamo l’arcata dentale del paziente. Sarà indispensabile anche una Tac dell’osso mascellare per analizzare la quantità di osso presente, e la presenza di eventuali controindicazioni all'intervento.

Il giorno dell'intervento sotto anestesia locale e spesso anche in sedazione viene incisa la gengiva, inserito l'osso, e a volte vengono anche inseriti contestualmente gli impianti dentali (ogni caso è diverso). Il tutto avviene in 1-2 ore a seconda della tecnica utilizzata e il paziente viene suturato e dimesso con le dovute istruzioni postoperatorie.

Le tecniche chirurgiche rigenerative come il rialzo di seno mascellare creano le condizioni per l'inserimento di impianti dentali che sosterranno i nuovi denti. Se dunque hai un problema alla tua dentatura non esitare a metterti in contatto con gli specialisti dello Studio Dentistico Baucia. Compila il modulo online, lascia i tuoi recapiti e aspetta una nostra chiamata così da fissare una visita in studio.

Scegli la Sede in cui vuoi Fissare la Prima Visita

Sede di Cavenago di Brianza

Se vuoi parlare con una delle nostre Segretarie puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Baucia nella sede di Piazza Libertà, 16 – 20873 Cavenago di Brianza (MB)

Prenota Chiama Ora


Sede di Castano Primo

Se vuoi parlare con una delle nostre Segretarie puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Baucia di Via Kennedy, 15 – 20022 Castano Primo (MI)

Prenota Chiama Ora

Cosa pensano i pazienti
Degli Studi Dentistici Baucia?

Possiamo davvero aiutarti ad ottenere il risultato che desideri. Le qualità umane dei medici e dello staff sono uno dei nostri punti di forza. Ecco i motivi riassunti nelle numerose recensioni dei nostri pazienti.

Affidabilità e competenza

Diagnosi accurate e piani di cura personalizzati. Puntiamo sempre alla massima qualità e sicurezza.

Garanzia e Certificazioni

Siamo sicuri del raggiungimento del risultato pianificato rispettando sempre tempi ed esigenze.

Nessuna attesa per protesi fisse e mobili

Riabilitazioni fisse in poche ore: affidati ai nostri protocolli per tornare a sorridere in poche ore.

Casi Clinici e Recensioni dei pazienti

La soddisfazione dei pazienti al primo posto. Potrai lasciare una recensione se lo vorrai.

Tecnologia e Protocolli

Tecnologie all’avanguardia e costanti investimenti nello sviluppo per migliorare la vostra esperienza.

Finanziamenti e Agevolazioni

Modalità di pagamento flessibili per tutte le esigenze: finanziamenti anche a tasso zero in sede.

Cerchi un secondo parere?

I nostri preventivi sono trasparenti e senza sorprese!

Prenotazioni Telefoniche al numero: 02 9533 8064

Studio Dentistico Baucia nelle Sede di Cavenago:

Piazza Libertà, 16 – 20873 Cavenago di Brianza (MB)
 P.Iva 03749080127

Tel. 02 9533 8064 - WhatsApp 375 5634280

Direttore Sanitario Dr. Luca Baucia Iscrizione albo 577 - MB

Prenotazioni Telefoniche al numero: 0331 881 533

Studio Dentistico Baucia nelle sede di Castano Primo:

Via Kennedy, 15 – 20022 Castano Primo (MI) 
P.Iva: 00882460066

Tel. 0331 881 533 - WhatsApp 379 1575831

Direttore Sanitario Dr. Riccardo Baucia


© Studio Dentistico Baucia. Riproduzione Vietata anche se parziale - Powered by Mario Pompilio.