Lo sapevi che puoi prenotare direttamente da whatsapp?

Sbiancamento Dentale Professionale

sbiancamento-dentale-professionale Cavenago di Brianza (MB) e Castano Primo (Milano)

Lo sbiancamento dentale è un tipo di trattamento dentistico che mira ad un miglioramento estetico del sorriso. Il suo scopo è quello di rendere il sorriso più luminoso e bianco, quindi in linea con quelli che sono i canoni estetici per ciò che riguarda la bellezza orale. Sono sempre di più i pazienti che richiedono questo genere di trattamenti, proprio perché intenzionati a migliorare il proprio sorriso anche sotto questo profilo.

Lo sbiancamento dentale può infatti davvero fare la differenza nell’aspetto generale di una persona. È possibile raggiungere ottimi risultati tanto con trattamenti professionali quanto con i corrispettivi di tipo domiciliare 

Sbiancamento dei denti domiciliare: le caratteristiche

Lo sbiancamento dentale domiciliare è il trattamento estetico che può essere portato avanti dai pazienti in maniera autonoma e autosufficiente. Lo si esegue infatti nella propria abitazione, grazie alle mascherine consegnate dal dentista, senza bisogno di ricorrere a particolari strumenti.

Per eseguirlo, il paziente non deve far altro che eseguire delle impronte dentali che serviranno per la realizzazione di due mascherine dentali nelle quali inserire il gel sbiancante consegnato dal dentista. È importante seguire con attenzione le indicazioni fornite dal dentista alla consegna del kit.

Rispetto ai trattamenti alla poltrona odontoiatrica, quelli domiciliari hanno bisogno di tempistiche più lunghe per portare ai medesimi risultati. Ci vuole quindi costanza e pazienza per vedere dei miglioramenti significativi, che non tarderanno ad arrivare.

Sbiancamento dei denti professionale: le caratteristiche

Lo sbiancamento dei denti professionale è invece il trattamento sbiancante eseguito da un professionista odontoiatra.

Il dentista o l’igienista dentale utilizzano prodotti sbiancanti più concentrati e dagli effetti immediati. Proprio per via della loro forte efficacia, è importante che certi prodotti vengano utilizzati unicamente da persone esperte. Il dentista, per eseguire il trattamento, si serve anche di speciali lampade led o laser capaci di far penetrare ancor più in profondità i prodotti utilizzati.

Quale trattamento scegliere?

Se ti stai domandando quale trattamento sia meglio scegliere, sappi che puoi anche non farlo. È infatti frequente la combinazione dei due sistemi di sbiancamento per l’ottenimento di risultati migliori e più duraturi. Il paziente può infatti sottoporsi a sbiancamento professionale prima, per avere un effetto immediato, per poi preservare il risultato raggiunto con il trattamento domiciliare.

Quando ci si sbianca i denti?

I pazienti sbiancano i denti prevalentemente per ragioni estetiche, quindi per rendere il proprio sorriso più bello. Molti ricorrono poi ai trattamenti per eliminare dei difetti cromatici dello smalto.

Come viene effettuato lo sbiancamento professionale?

Lo sbiancamento professionale prevede che il dentista o l'igienista dentale, dopo la pulizia orale, applichi i prodotti chimici sbiancanti. Questi possono essere accompagnati dall’impiego di una lampada a led o laser per un migliore assorbimento dei prodotti, per una durata totale del lavoro di circa 30-45 minuti.

Quali sono i risultati del trattamento professionale?

Alla fine del trattamento si potranno già vedere i primi risultati: un sorriso bianco, luminoso ed esteticamente più bello. La gradazione di bianco che si ottiene dopo lo sbiancamento è comunque variabile, in quanto legata al colore di base dei denti di ogni singolo paziente.

Contatta lo Studio Dentistico Baucia per avere maggiori informazioni sui nostri servizi di estetica dentale.

Scegli la Sede in cui vuoi Fissare la Prima Visita

Sede di Cavenago di Brianza

Se vuoi parlare con una delle nostre Segretarie puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Baucia nella sede di Piazza Libertà, 16 – 20873 Cavenago di Brianza (MB)

Prenota Chiama Ora


Sede di Castano Primo

Se vuoi parlare con una delle nostre Segretarie puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Baucia di Via Kennedy, 15 – 20022 Castano Primo (MI)

Prenota Chiama Ora

Cosa pensano i pazienti
Degli Studi Dentistici Baucia?

Possiamo davvero aiutarti ad ottenere il risultato che desideri. Le qualità umane dei medici e dello staff sono uno dei nostri punti di forza. Ecco i motivi riassunti nelle numerose recensioni dei nostri pazienti.

Affidabilità e competenza

Diagnosi accurate e piani di cura personalizzati. Puntiamo sempre alla massima qualità e sicurezza.

Garanzia e Certificazioni

Siamo sicuri del raggiungimento del risultato pianificato rispettando sempre tempi ed esigenze.

Nessuna attesa per protesi fisse e mobili

Riabilitazioni fisse in poche ore: affidati ai nostri protocolli per tornare a sorridere in poche ore.

Casi Clinici e Recensioni dei pazienti

La soddisfazione dei pazienti al primo posto. Potrai lasciare una recensione se lo vorrai.

Tecnologia e Protocolli

Tecnologie all’avanguardia e costanti investimenti nello sviluppo per migliorare la vostra esperienza.

Finanziamenti e Agevolazioni

Modalità di pagamento flessibili per tutte le esigenze: finanziamenti anche a tasso zero in sede.

Cerchi un secondo parere?

I nostri preventivi sono trasparenti e senza sorprese!

Prenotazioni Telefoniche al numero: 02 9533 8064

Studio Dentistico Baucia nelle Sede di Cavenago:

Piazza Libertà, 16 – 20873 Cavenago di Brianza (MB)
 P.Iva 03749080127

Tel. 02 9533 8064 - WhatsApp 375 5634280

Direttore Sanitario Dr. Luca Baucia Iscrizione albo 577 - MB

Prenotazioni Telefoniche al numero: 0331 881 533

Studio Dentistico Baucia nelle sede di Castano Primo:

Via Kennedy, 15 – 20022 Castano Primo (MI) 
P.Iva: 00882460066

Tel. 0331 881 533 - WhatsApp 379 1575831

Direttore Sanitario Dr. Riccardo Baucia


© Studio Dentistico Baucia. Riproduzione Vietata anche se parziale - Powered by Mario Pompilio.