Sbiancamento Dentale Professionale
Lo sbiancamento dentale è un tipo di trattamento dentistico che mira ad un miglioramento estetico del sorriso. Il suo scopo è quello di rendere il sorriso più luminoso e bianco, quindi in linea con quelli che sono i canoni estetici per ciò che riguarda la bellezza orale. Sono sempre di più i pazienti che richiedono questo genere di trattamenti, proprio perché intenzionati a migliorare il proprio sorriso anche sotto questo profilo.
Lo sbiancamento dentale può infatti davvero fare la differenza nell’aspetto generale di una persona. È possibile raggiungere ottimi risultati tanto con trattamenti professionali quanto con i corrispettivi di tipo domiciliare.
Sbiancamento dei denti domiciliare: le caratteristiche
Lo sbiancamento dentale domiciliare è il trattamento estetico che può essere portato avanti dai pazienti in maniera autonoma e autosufficiente. Lo si esegue infatti nella propria abitazione, grazie alle mascherine consegnate dal dentista, senza bisogno di ricorrere a particolari strumenti.
Per eseguirlo, il paziente non deve far altro che eseguire delle impronte dentali che serviranno per la realizzazione di due mascherine dentali nelle quali inserire il gel sbiancante consegnato dal dentista. È importante seguire con attenzione le indicazioni fornite dal dentista alla consegna del kit.
Rispetto ai trattamenti alla poltrona odontoiatrica, quelli domiciliari hanno bisogno di tempistiche più lunghe per portare ai medesimi risultati. Ci vuole quindi costanza e pazienza per vedere dei miglioramenti significativi, che non tarderanno ad arrivare.
Sbiancamento dei denti professionale: le caratteristiche
Lo sbiancamento dei denti professionale è invece il trattamento sbiancante eseguito da un professionista odontoiatra.
Il dentista o l’igienista dentale utilizzano prodotti sbiancanti più concentrati e dagli effetti immediati. Proprio per via della loro forte efficacia, è importante che certi prodotti vengano utilizzati unicamente da persone esperte. Il dentista, per eseguire il trattamento, si serve anche di speciali lampade led o laser capaci di far penetrare ancor più in profondità i prodotti utilizzati.
Quale trattamento scegliere?
Se ti stai domandando quale trattamento sia meglio scegliere, sappi che puoi anche non farlo. È infatti frequente la combinazione dei due sistemi di sbiancamento per l’ottenimento di risultati migliori e più duraturi. Il paziente può infatti sottoporsi a sbiancamento professionale prima, per avere un effetto immediato, per poi preservare il risultato raggiunto con il trattamento domiciliare.
Quando ci si sbianca i denti?
I pazienti sbiancano i denti prevalentemente per ragioni estetiche, quindi per rendere il proprio sorriso più bello. Molti ricorrono poi ai trattamenti per eliminare dei difetti cromatici dello smalto.
Come viene effettuato lo sbiancamento professionale?
Lo sbiancamento professionale prevede che il dentista o l'igienista dentale, dopo la pulizia orale, applichi i prodotti chimici sbiancanti. Questi possono essere accompagnati dall’impiego di una lampada a led o laser per un migliore assorbimento dei prodotti, per una durata totale del lavoro di circa 30-45 minuti.
Quali sono i risultati del trattamento professionale?
Alla fine del trattamento si potranno già vedere i primi risultati: un sorriso bianco, luminoso ed esteticamente più bello. La gradazione di bianco che si ottiene dopo lo sbiancamento è comunque variabile, in quanto legata al colore di base dei denti di ogni singolo paziente.
Contatta lo Studio Dentistico Baucia per avere maggiori informazioni sui nostri servizi di estetica dentale.
Scegli la Sede in cui vuoi Fissare la Prima Visita
Sede di Cavenago di Brianza
Se vuoi parlare con una delle nostre Segretarie puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Baucia nella sede di Piazza Libertà, 16 – 20873 Cavenago di Brianza (MB)
Sede di Castano Primo
Se vuoi parlare con una delle nostre Segretarie puoi farlo comodamente telefonando allo Studio Dentistico Baucia di Via Kennedy, 15 – 20022 Castano Primo (MI)