Lo sbiancamento dentale fa male? In molti ci chiedete indicazioni riguardo questo trattamento e questa è la domanda che spicca tra le tante.
Oggi parliamo dello sbiancamento dentale, delle varie tipologie, dei pro e dei contro.
Continua a leggere l’articolo!
Innanzitutto: cos’è lo sbiancamento dentale?
Si tratta di un trattamento estetico che si esegue appunto per sbiancare i denti e renderli più bianchi e luminosi.
Perché si fa?
Questo trattamento si svolge solitamente in seguito a discromie dentali che possono manifestarsi durante il corso del tempo e della vita di una persona. Di solito si esegue per ottenere una migliore resa estetica del proprio sorriso.
Lo sbiancamento dentale fa male?
In molti ci chiedete se lo sbiancamento dentale fa male e vi rispondiamo in questo modo: dipende da che tipo di sbiancamento si svolge.
In che senso?
Esistono diversi tipi di questo trattamento, ovvero quelli professionali e quelli “fai-da-te”. Ovviamente, il trattamento svolto in studio è molto più sicuro ed efficace di quello svolto a casa. I metodi casalinghi sono diversi e molto diffusi: esiste lo sbiancamento con il bicarbonato, con la polpa delle fragole e con bucce di limone ecc.
Qual è il problema maggiore quando si effettua questo trattamento da soli?
Se non si presta molta attenzione si rischia di esagerare con le dosi o sbagliare metodo, rovinando così lo smalto dentale e danneggiando il sorriso e la sua resa estetica. Esistono invece delle mascherine personalizzate e dei dentifrici abrasivi che possono aiutare nel processo sbiancante dei denti. Si dicono metodi di “sbiancamento domiciliare“.
E lo sbiancamento in studio?
Viene chiamato “bleaching”. Questa procedura sfrutta tutta la forza degli sbiancanti chimici che vengono potenziati da lampade che ne aiutano l’efficacia.
Gli sbiancanti più comunemente utilizzati sono a base di perossido di idrogeno e di gel a base di perossido di carbammide.
Esistono comunque altri metodi molto validi per l’azione sbiancante, come quello laser.
Per concludere quindi, lo sbiancamento dentale fa male?
Come detto sopra, dipende dal trattamento che si sceglie di affrontare. In studio il tutto è sicuro e ovviamente viene svolto da professionisti, mentre se ci si vuole arrangiare si rischia di rovinare lo smalto dentale.
Il nostro consiglio è quello di prenotare una seduta di sbiancamento dentale nei nostri studi, a Castano Primo e Cavenago di Brianza per poter godere al 100% del risultato estetico che questo trattamento può dare!
Prenota ora la tua seduta compilando il form di contatto del sito!
Oppure prenota la tua seduta scrivendoci su Facebook cliccando sul bottone qui sotto:
Commenti recenti