Allineare i denti senza dover sopportare tutti quegli antiestetici fili metallici di cui si compone l’apparecchio tradizionale? Certo che si può, con l’apparecchio denti trasparente! In questo articolo troverai le tre cose che devi assolutamente sapere, continua a leggere!
Spesso Chiara si guarda allo specchio, accenna un sorriso e richiude repentinamente la bocca: quel dente a destra che sporge più degli altri non le va proprio giù.
Il suo dentista le ha proposto l’apparecchio fisso ma… “a 30 anni con un apparecchio metallico come gli adolescenti? Assolutamente fuori discussione.”
La pensi anche tu come Chiara? È totalmente comprensibile!
Fortunatamente la soluzione c’è, anche se non si vede: l’apparecchio denti invisibile.
Apparecchio denti invisibile: cos’è?
Quando parliamo di apparecchio denti invisibile ci stiamo riferendo a un trattamento di ortodonzia che mira ad allineare i denti in modo estetico e funzionale.
Si differenzia dall’apparecchio fisso per alcune caratteristiche principali, esso è infatti:
•trasparente: si compone di mascherine che, una volta posizionate risulteranno quasi invisibili agli occhi altrui
•rimovibile: è possibile toglierlo quando necessario
•personalizzato: le mascherine vengono create su misura per te e per la struttura dei tuoi denti e della tua bocca
Inoltre, le mascherine si compongono di un materiale resistente, biocompatibile e certificato per uso medico, che le rende confortevoli e adatte ad essere indossate per periodi prolungati della giornata.
Apparecchio denti invisibile: come funziona?
L’apparecchio trasparente si compone di diverse mascherine, gli “aligners”, che, passo dopo passo, ti porteranno ad avere il sorriso perfetto che tanto desideravi.
Una volta fatte le visite di valutazione, viene progettato il tuo trattamento e, di conseguenza, anche le tue mascherine.
Ogni mascherina ti accompagnerà per un periodo di tempo limitato, a seconda delle tue necessità, per poi lasciare il posto alla mascherina successiva, e così via fino al raggiungimento dell’obiettivo finale.
Apparecchio denti invisibile: perché sceglierlo?
L’apparecchio denti invisibile è la soluzione giusta per te, se desideri allineare la tua dentatura in modo confortevole e discreto, senza tutti gli ostacoli e i fastidi dell’apparecchio metallico.
Con le mascherine trasparenti tutto è più semplice: l’igiene orale, mangiare, fare sport, ridere.
Che aspetti? Abbiamo la soluzione per migliorare il tuo sorriso: l’apparecchio denti invisibile calza come un guanto e soprattutto… solo tu saprai che lo stai indossando!
Prenota ora la tua visita!
Oppure prenota la tua visita scrivendoci su Facebook cliccando sul bottone qui sotto:
Commenti recenti